Dal 12 Gennaio 2017, infatti, è entrata in vigore una nuova legge sul divieto per l’estetista di utilizzare lame, bisturi, sgorbie (come da Decreto Interministeriale n° 206 del 15/10/2015 scheda n°12) ed è quindi fondamentale saper scegliere il giusto professionista che si prenda cura di te e della tua salute.
Il metodo tedesco, ideato da Ruck, infatti, utilizza il micromotore, un macchinario dotato di frese con varie dimensioni che abradono e levigano in maniera impeccabile le cuticole, le unghie laddove necessario e gli ispessimenti cutanei.
Oltre ad ottenere ottimi risultati, la pedicure con metodo tedesco scongiura ogni tipo di ferite o tagli che invece potrebbero essere causati dall’utilizzo di bisturi o altri tipi di lame. La tecnica con micromotore quindi non ha alcuna controindicazione e risulta essere piacevole e delicato.
Per completare la vostra pedicure con metodo tedesco, potrete scegliere tra un’ampia gamma di smalti di alta qualità, sia tradizionali che semi-permanenti, oli per cuticole e prodotti per base, top e finishing. Potete trovare tutti i prodotti anche nel nostro shop online.