Il massaggio, oltre ad essere una delle forme di terapia più antiche, è anche un gesto istintivo che compiamo quasi quotidianamente: sarà capitato a tutti voi di massaggiarvi una spalla indolenzita o sfregare una parte del corpo che ci fa male.
Le proprietà benefiche di un buon massaggio sono innumerevoli: si comincia dal relax che già ci permette di ritrovare il benessere fisico e mentale necessario per rigenerarsi dalle fatiche e dallo stress quotidiano, per passare poi ad una lunga serie di benefici come per esempio l’attenuazione della tensione muscolare che provoca crampi e spasmi, il potenziamento del sistema immunitario grazie alla stimolazione della circolazione del liquido linfatico, il miglioramento della circolazione cardiaca, l’eliminazione delle cellule morte e molte altre proprietà, anche a seconda del tipo di massaggio scelto.
Qui sotto vi proponiamo una selezione dei massaggi che potrete provare da Estetica My Way:
Massaggio linfodrenante: è caratterizzato da manovre lente e superficiali, con lo scopo di drenare e detossinare l’organismo. La linfa, fluido molto simile al sangue, è composta da acqua, sali, proteine e linfociti ed attraversa ogni distretto corporeo ripulendo dalle scorie metaboliche accumulate nei tessuti. Il linfodrenante è il massaggio perfetto per contrastare la cellulite, la ritenzione idrica, il problema delle gambe appesantite e gonfie. Inoltre, con questa tecnica si va a lenire lo stress a carico del sistema nervoso ed è anche utile per risolvere problemi estetici legati all’acne o alle cicatrici.
Massaggio anticellulite: si compone di manualità stimolanti, che vanno ad ossigenare i tessuti e a riattivare la circolazione più profonda riducendo così i fastidiosi inestetismi della pelle a buccia d’arancia causati dalla cellulite.
Massaggio sportivo: con manualità che vanno a sciogliere le tensioni e l’acido lattico accumulato potrete riabilitarvi dagli allenamenti intensi e preparare il vostro corpo a quelli successivi.